« Ercolano, riaprono tre domus e le Terme
Finalmente sarà chiaro a tutti come giungere alla Reggia di Carditello. L’Automobile Club di Caserta, d’intesa con i vertici della Fondazione Real Sito di Carditello (Luigi Nicolais e Angela Tecce), si farà carico di installare cartelli stradali lungo le strade di maggiore scorrimento della regione Campania (in particolare nelle province di Napoli e Caserta e agli svincoli autostradali), nonché del basso Lazio, fino a Latina.
Un ulteriore passo per la rinascita del magnifico sito di San Tammaro, per troppo tempo abbandonato a se stesso e curato solo grazie all’eroico sforzo di alcuni volontari come Tommaso Cestrone, ex custode del luogo. Antonello Salzano e Marino Perretta, rispettivamente presidente e direttore dell’Aci di Caserta, avvieranno così tutte le pratiche perché vengano installate nel più breve tempo possibile le classiche segnaletiche a sfondo marrone, che segnalano siti di interesse culturale.
La segnaletica recherà, in modo discreto, anche il logo dell’Aci di Caserta. Al vaglio anche altri tipi di proposte e installazioni, come totem o info point che possano facilitare ulteriormente l’arrivo al Real sito borbonico.
Napoli Segreta: Tra sacro e magia
Baia: la nuova stazione tra mare, archeologia e mobilità
Cumana: dal 6 novembre apre la nuova stazione di Baia
Monte Sant’Angelo, la nuova stazione tra arte e mobilità
World of Illusion: Un viaggio nella percezione
Totò e la sua Napoli – Mostra a Palazzo Reale