Termini e Condizioni Shop Online

Home » Termini e Condizioni Shop Online

I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
(di seguito, le “Condizioni di vendita”) si applicano a tutti i prodotti offerti tramite il presente sito web (di seguito, il “Sito web”).

DESCRIZIONI E PREZZI PRODOTTI
Lo staff del Sito web si prende cura di descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile. Nonostante ciò, variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare il Servizio Clienti via e-mail o tramite il Sito web.

Il venditore si adopera per assicurare che i prezzi visualizzati sul Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto, l’esercente si riserva il diritto di annullare l’ordine e di contattare l’utente per concordare il pagamento dell’eventuale somma dovuta o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.

Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso (a fronte di comunicazioni da parte delle aziende fornitrici o dall’aumento dei costi delle materie prime).
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (laddove applicabile), ai tassi correnti.

INVIO DELL’ORDINE
L’acquirente può effettuare gli ordini utilizzando il processo di acquisto online del Sito web. Come parte del processo di acquisto, verrà data l’opportunità di controllare l’ordine e di correggere eventuali errori. Al termine della procedura di acquisto, verrà inviata una conferma d’ordine con specifica dei prodotti ordinati.

Ogni ordine relativo a prodotti presenti sul Sito web è da considerasi come offerta ad acquistare i prodotti presenti nell’ordine. Nessun contratto di acquisto è da ritenersi perfezionato finché non sarà stato ricevuto il pagamento e accettato l’ordine. L’accettazione dell’ordine avviene alla ricezione via e-mail di un messaggio di conferma d’ordine o di avvenuto pagamento.

Il venditore può rifiutare l’accettazione di un ordine: 1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili; 2. se non sia possibile ottenere l’autorizzazione del pagamento; 3. se vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto; 4. laddove l’acquirente non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle presenti Condizioni di vendita. L’acquisto dei prodotti a partire dal Sito web è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni.

Per poter acquistare sul nostro Sito web è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all’acquisto di beni.

Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito web a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.

PAGAMENTO Il pagamento può essere effettuato tramite una delle opzioni presenti sul Sito web. Se il pagamento non va a buon fine, l’ordine verrà annullato entro 3 gg, si prega di comunicare se si intende procedere o meno con l’ordine. La merce sarà messa in spedizione solo dopo la ricezione del pagamento salvo accordi differenti intercorsi fra venditore e acquirente.

Il Sito web garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online e ai dati della carta di credito inserita. I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati in totale sicurezza su server sicuri con i metodi proposti, ove disponibili, quali PayPal e circuito interbancario SIA.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dello stesso, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dell’ordine, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione (processing). Se si decide di annullare l’ordine e il pagamento è già stato effettuato, l’acquirente è pregato di contattare il venditore nel più breve tempo possibile.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il venditore del Sito web può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal e della carta di credito (SIA).
In nessun momento della procedura di acquisto il proprietario e/o il venditore del Sito web sono in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.

Nessun archivio informatico del Sito web contiene, né conserva, i dati della carta di credito o dell’account Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal o a mezzo carta di credito, il Cliente riceverà una mail di conferma dallo stesso servizio utilizzato per il pagamento.

Se disponibile l’opzione bonifico bancario, le coordinate presso cui effettuare il pagamento saranno inviate unitamente alla mail di conferma ordine.

POLITICHE DI RESO
Il contratto è soggetto al diritto di recesso.
L’acquirente può decidere di restituire i propri acquisti, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il reso andrà eseguito contattando il venditore tramite il form contatti del Sito web o via mail, specificando il numero d’ordine di acquisto unitamente ai prodotti che si intendono restituire.

CONDIZIONI DI RESO
È necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

– I prodotti devono essere integri, non devono essere stati utilizzati o alterati.
– La merce non deve essere privata del confezionamento ed etichettatura originali.
– I prodotti vanno riposti nella confezione originale prima di effettuare la spedizione di reso.
– Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo ed indirizzo) oltre alla dicitura “RESO”.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’acquirente

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi l’acquirente riceverà comunicazione attestante l’accettazione del reso.
Successivamente procederà col rimborso tramite storno sulla carta di credito o account Paypal utilizzati per l’acquisto o a mezzo di bonifico bancario dell’importo relativo al prodotto entro 30 giorni dall’accettazione del reso.

Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

SPEDIZIONE
I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo da indicato durante la procedura di ordine per essere consegnati nei tempi previsti dal tipo di spedizione scelta.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.

Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.