Home » Informazioni Turistiche » Crociere in partenza da Napoli: tutte le info utili

Crociere in partenza da Napoli: tutte le info utili

Tempo di vacanze, di mare e di divertimento per i tanti turisti che si apprestano a vivere un’estate da sogno. Una delle soluzioni più scelte quest’anno è la crociera in partenza da Napoli. Il porto di Napoli è antichissimo, fa risalire le sue origini addirittura al VIII secolo A.C., ed ha da sempre rivestito un’importanza strategica per la città sia per il trasporto merci che per il trasporto passeggeri. Numerose sono le compagnie di crociera che effettuano scalo o imbarcano a Napoli (su crocierelines.it è possibile consultarle).

Con circa 330 euro è possibile salire su una crociera Costa Fascinosa e visitare Malta, la Spagna e la Francia. Con meno di 300 euro, invece, a bordo della Costa Deliziosa, con una durata di cinque giorni e quattro notti ci si imbarca per visitare la Croazia, con partenza da Napoli, ovviamente. Una delle più richieste e conosciute è la Crociera Mediterraneo Occidentale, capace di toccare porti come Messina, La Valletta e tanti altri. Solo con la crociera si coglie il segreto del mar Mediterraneo, il confine che non c’è, la storia che si intreccia da una costa all’altra, la bellezza e la pace dei suoi paesaggi, la straordinaria varietà delle civiltà che vi si incontrano. Il Mediterraneo Occidentale è un mare che racchiude mille storie e leggende fantastiche, culla di civiltà di cui possiamo ancor oggi ammirare i tesori.

Una crociera è una maniera conveniente per visitare più destinazioni senza lo stress di dovere organizzare hotel, ristoranti e mezzi di trasporto. Non si dovrà più girare nel bel mezzo della notte alla ricerca di un hotel, nessuna mappa da seguire e non si dovrà preoccuparsi di trovare un ristorante decente.

Cosa più importante, una vacanza in crociera consente di disfare le valigie e sistemarsi in cabina senza il fastidio di dover spostare gli effetti personali, come si fa di solito quando si visita più destinazioni.

Secondo la CLIA, fare una crociera può essere di benefico alla tua salute! Oltre alle opzioni di ristoranti sani, pausa/attività, relax e socializzazione, un’esperienza di crociera integra il sole, l’aria fresca del mare e i benefici dell’acqua salata, sia nella piscina delle navi che su una spiaggia tropicale.

Una crociera è una vacanza all-inclusive che offre una grande rapporto qualità/prezzo! Si paga una tariffa fissa che massimizza l’investimento dei soldi faticosamente guadagnati per le vacanze; inoltre, una crociera include pasti e intrattenimento a bordo di qualità. Si può anche pagare in anticipo per eventuali escursioni a terra, senza spendere un centesimo in più per le vacanze.

L’esperienza in crociera di oggi è completamente personalizzabile per offrire tutto quello che si cerca, sia a bordo che a terra. Si ha il controllo completo: si può scegliere la destinazione che offre i porti di scalo che desideriamo visitare.

Autore: Angelo
Tags

Articoli simili