I Mr Everett arrivano al TILT – tattoo bar events di Avellino – in una delle sole TRE RELEASE DATES ITALIANE, con il loro disco d’esordio UMANIMAL e sono prontissimi a farci ballare e scoprire la dimensione in cui si trovano.
Idealmente diviso in due capitoli distinti – Uman e Animal – ma intrecciati tra loro, l’album racconta la storia del cyborg Rupert e il suo viaggio inter-dimensionale. La prima parte del disco – Uman – è incentrata sul tema della voce. Rupert si risveglia nella giungla, in un mondo che rappresenta insieme il suo passato e il nostro futuro. La voce di Mr Owl, suo doppio fisico e spirituale, risveglia in lui la memoria della sua metà umana, portandolo alla scoperta di sé stesso e di ciò che lo circonda. Nella seconda parte – Animal – sono gli istinti più viscerali e intuitivi ad essere risvegliati tramite il confronto con Mr Fox e Mr Bear, coloro che gestiscono la parte meccanica (musica e visual) di Mr Everett. Il tema, qui, è quello del corpo. La combinazione delle esperienze vocali e corporali, così come la scoperta della sua componente umana e di quella animale, ricostruiranno Rupert nella sua totalità e aiuteranno il cyborg a completarsi, recuperare la memoria e rimettersi in viaggio per tornare a casa.
Mr Everett è un progetto multi-sensoriale nato nel 2015 dalle menti di quattro ragazzi con base a Bologna che affianca alla musica un importante componente visiva e – in occasione dei live – un’esperienza sensoriale di totale interazione con il pubblico. In equilibrio tra dancefloor e fiammate di avanguardia elettronica, si pongono tra gli esponenti più interessanti della scena post-club europea, realizzando una forte ed eversiva interazione tra musica e arti visuali.
Data concerto:
Sabato 10 novembre 2018
Orario:
dalle ore 21:00 alle 04:00
Indirizzo:
TILT – tattoo bar events
Strada Comunale Santo Spirito, 8-16, 83100 Avellino AV
*Ingresso gratuito
Voice & whatsapp
3755039020
E-mail: tilt.avellino@gmail.com