Home » Eventi » Wine&TheCity al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli

Wine&TheCity al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli

Sabato 20 e domenica 21 maggio Wine&TheCity al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli con l’Associazione Culturale NarteA tra teatro, musica e degustazioni

Nel cinquecentesco Palazzo Ricca, sede dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, il più grande archivio storico bancario del mondo, e del museo ilCartastorie, sabato 20 (dalle 18.30) e domenica 21 maggio (dalle 11.00) NarteA e Wine&TheCity festeggiano insieme i 10 anni di attività con due eventi che coniugano la fruizione dell’arte con le degustazioni di vino.
Si parte con “Anime – ombre e segreti della Vicaria”: un viaggio sensoriale, in cui il pubblico incontrerà vite del passato, anime vaganti che continuano ad aleggiare tra strade, vicoli e palazzi della città e le cui vicende, spesso dimenticate, chiedono ancora con insistenza voce e spazio. In scena Laura Pagliara, Annarita Ferraro e Sergio Del Prete.

Una location storica e suggestiva, un mondo di carte a perdita d’occhio in cui le proiezioni del percorso multimediale Kaleidos di Stefano Gargiulo | Kaos Produzioni accompagnano i visitatori alla scoperta dei segreti di Napoli.

Allo spettacolo itinerante, sabato 20 seguono degustazioni dei vini delle Cantine Olivella e domenica 21 maggio, le degustazioni dei vini di Ocone. Il vino offerto da Wine&TheCity sarà accompagnato da “NarteAinMusica”, nuovo format di NarteA, che coniuga la visita ai luoghi d’arte con la grande musica napoletana. Per il concerto è prevista una formazione musicale composta da Marco D’Acunzo, Marianita Carfora e Francesco Viglietti.
Info e prenotazioni: 339 7020849 – 333 3152415
Costo ingresso: € 15,00
Autore: Fabrizio
Tags