« Panorama of Naples, il video del regista cinese Vernon Chen che racconta Napoli

“Voli d’artista” è una mostra allestita di recente all’Aeroporto Capodichino di Napoli. La mostra è assolutamente gratuita e mette in primo piano illustrazioni che hanno come soggetto il viaggio in volo sullo sfondo della città di Napoli.
I lavori in mostra, realizzati dal 2003 ad oggi, sono caratterizzati da colori vivaci e verranno messi in mostra nei saloni di Capodichino.
Tra le opere in rilievo sicuramente la sirena di Gianluigi Toccafondo e la donna-navicella spaziale di Oreste Zevola insieme a tanti altri quadri colorati di Luis Serrano.
Tra i nove artisti di diverse nazionalità, sono tanti i napoletani che hanno interpretato il viaggio nelle loro illustrazioni. Di seguito i nomi: Caterina Arciprete, Monica Auriemma, Giulia D’Anna Lupo, Craig Fraizer, Valeria Petrone, Luis Serrano, Gianluigi Toccafondo, Bruna Troise e Oreste Zevola
Insieme alla mostra, all’Aeroporto è stato anche presentato il progetto “Slot” che trasformerà lo scalo in uno Hub Creativo, ovvero centro di avvenimenti culturali che si terranno da marzo a novembre 2016 e che permetteranno ai passeggeri in transito di approfondire varie tematiche.