Home » Informazioni Turistiche » Una domenica alla Reggia di Caserta

Una domenica alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta, anche definita la sorella della Reggia di Versailles, è considerata una delle più belle residenze reali, patrimonio UNESCO dal 1997. Essa ospita una bellissima quadreria e tantissimi arredi principeschi, risalenti ad epoche diverse.

La guida porterà tutti i partecipanti a visitare le splendide sale del palazzo reale, raccontando le storia dei re e delle regine che le hanno abitate. Si potrà visitare la cappella reale e la sala del presepe, dove ogni anno il re e la sua corte si riunivano per l’inaugurazione del nuovo presepe. I giardini sono visitabili, ma la prima domenica del mese sono a pagamento, per cui non saranno oggetto del tour. Potranno essere visitabili al costo aggiuntivo di 5 euro a persona, da pagare alla biglietteria del Museo.

Il contributo per la visita guidata, comprensivo di guida abilitata dalla regione Campania, autoguide e ingresso alle sale del palazzo, è di 10 euro a persona e 9 euro per i soci. La prenotazione è obbligatoria e la si può effettuare dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19, telefonando i numeri 3292885442 – 3711300813. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo curiositytour@gmail.com.

Autore: Fabrizio
Tags