Home » Eventi » “Suonno d’ajere” – Teatro Piccolo Bellini

“Suonno d’ajere” – Teatro Piccolo Bellini

Ritorna la grande canzone napoletana tra classicismo e modernità.

Suonno D’Ajere, il trio napoletano composto da Irene Scarpato (canto), Marcello Smigliante Gentile (mandolino, mandoloncello) e Gian Marco Libeccio (chitarra classica). Il loro primo album “SUSPIRO” con etichetta Italian World Beat è stato ripubblicato con nuova grafica e in distribuzione internazionale. La tracklist originale si arricchisce di due nuovi singoli: “ ‘A rezza” e “ ‘E ccerase” che allarga la presentazione della musica e canto dei Suonno D’Ajere su larga scala.

Chitarra, mandolino e voce si uniscono al suono degli archi del quartetto Onda Nueve String Quartet richiamando la “posteggia” del primo Novecento napoletano, rafforzato dagli arrangiamenti orchestrali che visse la canzone napoletana in un momento d’oro.

La scaletta rappresenta pienamente il progetto del gruppo contenuto nell’album pubblicato, tutti gli stili della storia della canzone napoletana vengono evidenziati in un susseguirsi di brani studiati nei dettagli.

L’album “SUSPIRO” sarà presentato live il 22 dicembre al Teatro Piccolo Bellini di Napoli con dodici tracce in tutto. Dieci classici della canzone napoletana e due originali.

Ospite della serata il contrabbassista e compositore Ferruccio Spinetti.

Informazioni:

Data concerto: mercoledì 22 dicembre

Orario concerto: ore 20.45

Biglietti: € 15,00 + diritti di prevendita

Orario botteghino

tutti i giorni (un’ora prima dello spettacolo):

  • Lunedì al Sabato 10.30 – 13.30 / 16.00 – 19.00,
  • Domenica 10.30 – 13.00

Contatti:

Via Conte di Ruvo, 14 80135 – Napoli (NA)

Tel. +39 081.5491266 | Fax. +39 081.5499656

Sito ufficiale: www.teatrobellini.it

Autore: Fabrizio
Tags