Home » Bar e Pasticcerie » Sfogliatella Lab

Sfogliatella Lab

Una lunga tradizione di famiglia quella di Salvatore Ferrieri, che segna la nascita di un nuovo modo di intendere la gastronomia a Napoli e non solo.
L’attività commerciale in campo culinario Salvatore ce l’ha nel sangue.
Il bisnonno gestisce un bar nella storica Via Foria, mentre il nonno è nel settore macelleria.

Negli anni 70 sono i suoi genitori a dare la vera svolta alla ristorazione nella nostra città fondando Gastronomia Tedesca, antesignano del pub e primo locale a proporre a Napoli un food veloce ed insolito, come il panino con wurstel e crauti. Piatti di ispirazione tedesca nati dalla conoscenza del signor Ferrieri di una Germania conosciuta attraverso il suo lavoro.

Con la stessa dedizione e passione per la cucina Salvatore lavora con il padre fin da quegli anni, per farsi poi promotore nel tempo di una gastronomia diversa, ma altrettanto faticata e ricercata. Si apre ad altri settori della cucina approdando con successo alla ristorazione completa che unisce i piatti della tradizione napoletana alla pizzeria e ad una straordinaria pasticceria artigianale.

Portare avanti con passione e impegno il proprio lavoro è per Salvatore Ferrieri una tradizione di famiglia che a Napoli è già mito. Da più di cento anni, con estrema riservatezza, si tramandano le stesse ricette che, depositarie di una cultura tradizionale, assicurano anche ai palati più “difficili” lo stesso standard gustativo.

La consueta selezione di ricercate materie prime garantisce l’alto standard qualitativo. Coerentemente tradizionalisti e sapientemente innovatori, i pasticcieri di SfogliateLab realizzano ogni mattina la pasticceria classica e si dilettano nelle nuove proposte, quelle innovative, che attirano le più attente nuove generazioni.

Piazza Garibaldi 82/84, angolo Corso Novara
Tel. (081) 5540165
Sito: http://www.sfogliatelab.it/
email: info@sfogliatelab.it

Autore: Rosa
Tags