Home » Eventi » Riapertura Gran Cono del Vesuvio

Riapertura Gran Cono del Vesuvio

A partire da mercoledì 17 giugno sarà possibile accedere nuovamente al Cratere del Vesuvio – Sentiero N. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio.

Nuove modalità di fruizione al sentiero sono state disposte secondo le disposizioni sanitarie vigenti, finalizzate al contrasto della diffusione del Covid19. A tale scopo sono state realizzate infrastrutture che agevoleranno la fruizione in sicurezza del sentiero.

La prenotazione sarà effettuata esclusivamente on-line e il servizio di biglietteria per l’accesso al cratere sarà nominale, consentito unicamente mediante prenotazione. All’atto dell’acquisto, da effettuarsi sulla piattaforma Vivaticket, l’utente dovrà prenotare, indicando le proprie generalità, la data e l’ora dell’escursione.

L’accesso al Cratere del Vesuvio avverrà attraverso un varco automatico realizzato presso il Piazzale di Quota 1000 ad Ercolano, dove bisogna effettuare la timbratura del biglietto, sia in entrata che in uscita. L’accesso è consentito esclusivamente per gruppi di 15 visitatori, accompagnati da una guida del Presidio Permanente Vulcano Vesuvio per tutta la durata dell’escursione, con partenza ad intervalli di 15 minuti tra un gruppo e l’altro.

Contatti

Promozione e Comunicazione Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Tel. +39 081 8653928|+39 3384116349 FAX. +39 081 8653908

E-mail: gromano@epnv.it | Sito web: Parco Nazionale del Vesuvio

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili