Home » Informazioni Turistiche » Natale a Napoli, un albero di 30 metri sul lungomare

Natale a Napoli, un albero di 30 metri sul lungomare

È stato finalmente rimosso il velo di segretezza che copriva il programma del Comune di Napoli per Natale 2016. Quest’anno però, non ci si è contentati del classico natale con luminarie. Il Comune di Napoli ha infatti deciso di fare le cose in grande, letteralmente. Ed è così che il nostro lungomare sarà protagonista per Natale con “N’albero“,  un albero illuminato da oltre 1 milione e 300.000 led multicolore alto circa 30 metri.

Al suo interno ospiterà una galleria commerciale al piano terra, al cui centro sarà installato l’ascensore per accedere ai vari piani.

La prima terrazza, coperta, sarà inserita a circa 6 metri di altezza ed ospiterà un bar/ristorantecon aperitivi vista mare, la seconda sarà a 18 metri, l’ultima, quella panoramica, sarà a 30 metri in cima all’albero.

Gli eventi e le mostre

Intorno alla struttura saranno numerosi gli eventi e le mostre che faranno da contorno culturale all’iniziativa. Previsti spettacoli di musica dal vivo (già previsti cori gospel), installazioni per bambini come la “nuvola d’aria e acqua”, mostre d’arte presepiale ed eventi enogastronomici come i percorsi “food & wine”. Sarà coinvolto anche l’Osservatorio Vesuviano per incontri di divulgazione sulla ricerca geofisica nel nostro territorio, in particolare sul Vesuvio.

Quando: da Novembre 2016 a Gennaio 2017
Orari: dalle 10:00 alle 24 | 3 giorni alla settimana apertura alle 8:30 per la lezione di yoga
Dove: Rotonda Diaz sul Lungomare di Napoli

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili