Home » Informazioni Turistiche » Napoli Bike Festival Unplugged, la mini rassegna delle due ruote

Napoli Bike Festival Unplugged, la mini rassegna delle due ruote

A sei mesi dalla VI edizione del Napoli Bike Festival, nasce una versione Unplugged della rassegna dedicata al mondo della bicicletta. L’obiettivo sarà sempre lo stesso: continuare a promuovere l’utilizzo della bici ma, questa volta, all’interno di uno spazio nuovo, accogliente ed intimo che favorisca la socializzazione e la condivisione tra appassionati, tecnici e simpatizzanti delle due ruote. Per l’occasione, infatti, sarà inaugurato il Bicycle House: un locale su due livelli, sito in Galleria Principe di Napoli, con bici cafè, ciclofficina, show room, dibattiti, musica e tanto altro.

Si parte venerdì 16 dicembre alle 20.00 con un Opening Party, arricchito da performance musicali e da prodotti di qualità provenienti dell’area food&drink. L’evento proseguirà sabato 17 alle 10.00 con dibattiti, approfondimenti, attività per ragazzi, come la decorazione di un albero di Natale realizzato unicamente con biciclette e accessori per bici, e bike tour alla scoperta di Napoli tra cui la pedalata dei Babbi Natale in Bici, che avrà luogo alle 12.00.

Un’altra novità sarà il Mercatino dell’usato Bici, accessori ed abbigliamento, che si svolgerà domenica 18 dicembre alle 10.00. Per gli appassionati sarà un’occasione per scambiare, barattare e vendere biciclette, accessori e abbigliamento in disuso.

Molto attesa è la presentazione della Bici Sospesa, un progetto di social bike sharing che nasce dalla collaborazione tra la Pizzeria Concettina ai Tre Santi, l’azienda Schiano Bikes e l’Associazione Napoli Pedala.

Infine, per la prima volta amanti ed appassionati del settore avranno modo di raccontare la propria passione partecipando al Contest Show “Io e la mia bicicletta”. Solo cinque minuti per comunicare e raccontare, nella modalità che più si preferisce, il proprio amore a due ruote.

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili