Home » Informazioni Turistiche » Napoli: arriva il take away della frittata di pasta

Napoli: arriva il take away della frittata di pasta

Al mare e in spiaggia, avvolta nella carta stagnola, o il lunedì a pranzo, dopo le luculliane cucine della domenica. Chi di noi, a Napoli, non ha mai assaggiato almeno una volta nella vita la frittata di pasta (che alcuni chiamano frittata di maccheroni, a seconda del tipo di pasta utilizzata)? Una ricetta facile facile, popolare proprio per la sua semplicità esecutiva, il suo recuperare piatti cucinati in precedenza senza buttare via niente e, ultimo a non ultimo, per la sua bontà!

Di frittate di pasta è piena Napoli, dalle pizzerie alle tavole calde. Eppure mancava un locale che facesse di questo piatto il suo tratto distintivo. Lacuna che a breve sarà colmata: il 24 novembre aprirà, nel centro storico partenopeo, in via Tribunali,“Giri di Pasta”, negozio tutto dedicato al take away di questa speciale e storica pietanza. Piatti monoporzione per gustare, tra un impegno e l’altro, la vera frittata di pasta napoletana.

L’attesa è già grande, basti pensare che a circa venti giorni dall’apertura la pagina Facebook conta già oltre duemila fan che non vedono l’ora di addentare la pasta unita all’uovo sbattuto. L’opening day si terrà alle ore 12, e c’è da giurarci che sarà un successo. Per l’occasione “Giri di Pasta” comunica che il locale è anche alla ricerca di personale. Basterà mandare un CV ai riferimenti indicati sulla pagina social.

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili