Home » Musei » Museo Diego Armando Maradona – Famiglia Vignati

Museo Diego Armando Maradona – Famiglia Vignati

Il Museo della famiglia Vignati dedicato a Diego Armando Maradona è un luogo intriso di emozioni, una “cattedrale” con la più grande raccolta di cimeli del Dio del calcio esistente al mondo. Il valore e la sacralità raccontata da Massimo Vignati è il viaggio di una vita passata con ‘El Pibe de Oro’ della famiglia Vignati con il padre Saverio, custode dello Stadio San Paolo e la madre Lucia che per sette anni ha svolto il ruolo di governante in casa Maradona.

Diego era profondamente legato alla sua “famiglia napoletana” con la quale nei suoi sette anni di vita a Napoli ha condiviso questa avventura unica e indimenticabile, amava regalare a tutti i componenti i suoi oggetti personali e più cari della sua vita quotidiana e calcistica. I cimeli esposti nell’esclusivo Museo sono infatti i suoi scarpini da gioco, le tute di allenamento, le magliette, le fasce di capitano, palloni, simboli di tutte le particolari giornate del suo percorso a Napoli, divenute storiche.

La famiglia Vignati con ben 11 figli, tra cui Massimo, vive nel ricordo e nell’immagine di Diego, proprio Massimo, Presidente dell’Associazione “Saverio Silvio Vignati – la storia continua…I LOVE DIEGO 10” e dell’omonimo Club Napoli,  diventa anche promotore di una iniziativa a sostegno dei bambini che soffrono: “UNA GOCCIA D’AZZURRO”.

Il progetto nato in collaborazione con la GECO PAUSILYPON ONLUS del dott. Giovanni Iannoni, appartenente al gruppo ospedaliero Santobono Pausilipon, è teso alla raccolta di fondi per aiutare i bambini ricoverati negli ospedali e le loro famiglie, provenienti da tutti i visitatori della Mostra permanente del Museo Maradona – Famiglia Vignati.

Informazioni:

Presidente Massimo Vignati

Tel. +39 338 191 8907 | E-mailmassimovignati@live.it

Sito web: www.saveriosilviovignati.it

Autore: Fabrizio
Tags