Home » Informazioni Turistiche » MAST, Maschio Angioino Smart Tour

MAST, Maschio Angioino Smart Tour

Due nuove esposizioni sono stati organizzate al Maschio Angioino, con la possibilità di vedere le opere scultoree e pittoriche presenti nel Castello:

  1. Nella Sala Carlo V sono state esposte cinquantotto sculture della collezione di Francesco Jerace, (1853-1937) uno degli artisti più affermati dell’Ottocento, opere mai esposte tutte insieme.
  2. Nella grande sala al terzo piano, dedicata al Novecento, sono state raccolte pitture e sculture di proprietà del Municipio napoletano, che erano conservate in vari diversi uffici e dunque non fruibili al pubblico.

MAST, il Maschio Angioino Smart Tour

Insieme a queste, è stata inaugurata anche una visita tecnologica sulle opere del Museo Civico dell’interà città. Si tratta di particolari sistemi di navigazione che permettono di visitare gli spazi e i musei della città passeggiando virtualmente. Il tutto è possibile con l’utilizzo dei proprio smartphone e tablet con l’applicazione OPS (Opere Parlanti Show), scaricabile negli store di app gratuitamente.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Comune di Napoli, il Distretto DATABENC (Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali) e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II.

Museo Civico: prezzi, orari e date

  • Quando: aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 19,00 (ultimo ingresso ore 18,00)
  • Dove:  Piazza Municipio Napoli
  • Prezzo biglietto: 6 euro    
  • Contatti e informazioni: 081.7957722  Pagina Facebook

 

Autore: Rosa
Tags