Home » Eventi » “Marzo Donna 2019 – Se tutte le donne del mondo”, rassegna dal 1° al 23 marzo 2019

“Marzo Donna 2019 – Se tutte le donne del mondo”, rassegna dal 1° al 23 marzo 2019

La rassegna “Marzo Donna 2019 – Se tutte le donne del mondo…” è ideata e promossa dalla Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità, professoressa Simonetta Marino, in collaborazione con gli Assessorati: alla Cultura, alla Scuola, alla Coesione Sociale, al Lavoro, ai Giovani, al Welfare, le 10 Municipalità e gli organismi di parità, gli ordini professionali e le associazioni di categoria.

Quest’anno la rassegna “Marzo Donna 2019 – Se tutte le donne del mondo…”, che durerà dal 1 al 23 marzo, è dedicata alla promozione di una narrazione positiva, sana, libera e giusta delle relazioni tra i sessi, in modo da rovesciare la prospettiva finora adottata, concentrata sulla denuncia e sulla rappresentazione del fenomeno della violenza maschile alle donne, e a proporre invece una riflessione e una pratica di relazione e convivenza inter e transculturale, libera dagli stereotipi di genere, che sia esemplare del rispetto della dignità di ciascuno/a e riconosca il valore della differenza, con un’attenzione rivolta alla libertà e all’autodeterminazione delle donne e di coloro che si identificano nel genere femminile, immigrate e rifugiate, contribuendo al rafforzamento di processi di autonomia e auto-narrazione delle donne nel contesto geo-politico attuale internazionale.

Programma:

Dal 1° al 16 marzo
Mostra fotografica
Sala delle Colonne – Castel dell’Ovo Napoli
Proponente Ass. Mostra AIDOS_ASL Napoli1 Centro_Ass. Manallart Mostra fotografica a cura di Francesco Cocco incentrata su scatti di donne accolte in centri di accoglienza per vittime di violenza o che fuggono da matrimoni combinati, uomini in attesa di dispensari e madri con neonati urlanti, anziane considerate streghe e bimbi abusati da professori bianchi occidentali, bambini che scavano in miniere d’oro abusive e altri che giocano a biliardino o sulla terra arsa, nonostante tutto.
Contatti: Eduardo: cell. 3338877512 Anna: cell. 3333851932 / E-mail: info@manallart.it

Giovedì 7 mar 2019 14:30 – 16:30
Un calcio alla violenza – Torneo di Calcio Femminile
Scuola Calcio Arci Scampia, Via Fratelli Cervi, Lotto U
Proponente Associazione Dream Team
Donne in rete obiettivo: superamento degli stereotipi di genere, soprattutto nell’ambito sportivo. Presenti gazebo informativi e degustazione comfort food.

Con la partecipazione della squadra di calcio femminile – Dream Team Arciscampia. interverranno: Chiara Marciani – Assessora alle Pari Opportunità della Regione Campania; Apostolos Paipais – Presidente Municipalità 8 del Comune di Napoli.

Venerdì 8 marzo 2019

  • 09:00 – 17:00
    Convegno_Consolato Onorario del Brasile
    Casina Pompeiana Casina pompeiana e Archivio Storico della Canzone Napoletana
    Proponente Consolato Brasiliano
    Evento multidisciplinare con la comunità brasiliana residente nel territorio campano avente oggetto l’8 marzo Festa della Donna. In tale occasione saranno discussi importanti temi d’interessi comunitario, al fine di informare la comunità carioca sulle ultime direttive riguardo alla Legge dell’immigrazione, cittadinanza, diritti e doveri.
  • 10:00 – 12:00
    Nel ventre di Napoli
    Piazza Mercato davanti alla chiesa di S. Eligio
    Proponente: CoopCasba
    Il quartiere Mercato è oggi lo specchio della nuova città. Qui, nel ventre di Napoli, vivono e convivono culture e tradizioni diverse. Insieme le andiamo a conoscere passando dalla Chiesa di Santa Maria del Carmine alla seconda Moschea di Napoli aperta nel 1997, dalle pietre importate dall’India e le bigiotterie della Cina di Porta Nolana ai fast food magrebini.
    Contatti: cell. 3346049916
  • 13:30 – 15:30
    Equipe Medica Consultorio
    Via Domenico Cimarosa, 65
    Proponente: AIED PAP
    test gratuiti. Max 10 partecipanti.

    Le donne interessate possono prenotare chiamando i numeri 081 5782142 – 081 5567604
  • 16:30 – 18:00
    La virtù è donna
    Via Sant’Anna dei Lombardi, 80134 Napoli NA, Italia
    Proponente ParteNeapolis
    Una passeggiata nel complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi alla scoperta degli inestimabili capolavori del Rinascimento Napoletano ispirati o commissionati da donne virtuose. L’arte dei maestri Antonio Rossellino, Guido Mazzoni e Giorgio Vasari si plasma prendendo le forme di meravigliose figure femminili esempio di forza, grazia e bellezza.
    Contatti: Mario Sicignano 3203512220 prenotazione obbligatoria.

    Contributo per visita guidata al percorso museale standard + ipogeo € 6.00
  • 17:00 – 19:00
    Poche Storie
    Piazza San Domenico Maggiore [SALA DEL CAPITOLO]
    Proponente Ass. Wunderkammer
    Monologo interpretato da Gea Martire su testi di tre autori simbolo della drammaturgia napoletana che pongono al centro dell’azione scenica donna con differenti sfumature: Roberto De Simone, Annibale Ruccello e Manlio Santanelli.
    Contatti: Diego Nuzzo – 3669838285 – E-mail: wunderkammer@fastwebnet.it
  • 18:00 – 20:00
    Laboratorio di fotografia per Donne
    Libreria Evaluna in Piazza Bellini 72

    Proponente: Evaluna
    Laboratorio rivolto a tutte le donne, senza alcun limite d’età, che vivono in Campania.
    Dove non è necessaria la macchina fotografica, basta il cellulare. Laboratorio di 5 incontri di 2 ore ciascuno. Per partecipare al laboratorio scrivere a:
    info@mediterraneafotografia.eu o chiamare il 3246805916 dal lunedì al venerdì ore 11-19.
    Il laboratorio di Fotografia per Donne è a cura di Patrizia Varone.
    Partecipa Ilaria Abbiento.

    Contatti: Ersilia Polcari 3391520540 – liapolcari@gmail.com

Sabato 9 marzo 2019 

  • 10:30 – 12:30
    Sportello psicologico
    Via Domenico Cimarosa, 65
    Proponente: AIED
    La comunicazione disfunzionale nella coppia: verso una narrazione differente Gruppo di confronto finalizzato alla promozione di una nuova e possibile narrazione della propria modalità di essere in relazione all’altro/a, che si svolgerà in cerchio con le psicologhe. Sarà favorito un confronto al fine di sviluppare nei partecipanti modalità comunicative alternative e più funzionali nell’interazione con il /la partner, promuovendo alla luce di quanto appreso, una rilettura dei modelli comunicativi utilizzati fino a quel momento nel rapporto di coppia e le possibilità di adottarne di nuovi attraverso una narrazione differente.
    *Max 10 partecipanti.
    Contatti: aiednapoli@libero.it
  • 12:00 – 13:00
    Tutte le donne che sono stata
    Palazzo delle Arti Napoli (PAN), Via dei Mille, 60 – Sala de Stefano
    Proponente Il Tappeto Rosso
    Reading teatrale, attraverso la lettura di dialoghi e monologhi di vari autori, il testo intende offrire una panoramica sulle varie tipologie di donne nei contesti storici e teatrali raccontando la forza, il romanticismo, la determinazione, la sensibilità che l’universo femminile racchiude.
    Contatti: Carmela Perrella – linaperrella2@gmail.com
  • 12:00 – 14:00
    L’Aperi-tombola delle Donne
    Palazzo delle Arti Napoli (PAN), Via dei Mille, 60 – Sala Pan
    Proponente Ass. La Principessa Azzurra
    Aperitivo e reading nel formato ludico di una tombola non proprio “tradizionale” delle storie di donne che “hanno lasciato il segno”, selezionate dalle alunne e alunni di tre classi del biennio del Liceo Mercalli, visto come auto-narrazione della propria percezione e rielaborazione del processo di emancipazione delle discriminazioni di genere nelle diverse parti del mondo. Richiesta la prenotazione mail o telefonica all’Associazione e all’arrivo sarà richiesta una quota di partecipazione alle spese di € 7.

    Contatti: laprincipessazzurra@gmail.com
  • 17:00 – 19:00
    La donna al centro del mondo
    Chiesa di San Severo al Pendino, Via Duomo, 286
    Proponente: Ass. Musica è
    Reading poetico e concerto dell’ensamble corale femminile dell’associazione, composto da 20 voci tra bambine, adolescenti e donne, persone extracomunitarie e diversamente abili, seguite dai maestri Vincenzo e Olimpia Penza; il concept è un approfondimento del fenomeno dello stalking, inquadrato correttamente nella sua vastità e complessità, per sfatare anche alcuni luoghi comuni ed errori di valutazione. La manifestazione introduce anche il concetto di violenza simbolica, che permea i nostri rapporti quotidiani, in quelle forme di violenza esercitate non con la diretta azione fisica, ma con l’imposizione da parte del violento di una visione del mondo, di ruoli sociali rigidi e di categorie cognitive attraverso cui percepito e pensato il mondo, tema spesso presente nelle canzoni italiane e anche nella tradizione della Musica Classica Napoletana.
    Contatti: info.musicae@libero.it

Lunedì 11 marzo 2019

  • 09:30 – 12:00
    Equipe Medica Consultorio
    Via Domenico Cimarosa, 65
    Proponente: AIED
    Colloqui gratuiti con la nutrizionista.
    *Massimo 5 partecipanti.
    Le donne interessate possono prenotare chiamando i numeri 0815782142 – 0815567604

mar 12 mar 2019 16:30 – 18:30
Seminario di Yoga
via Galileo Galilei, 5 Napoli – Auditorium Chiesa Giuseppe Moscati
Proponente Associazione Dream Team – Donne in rete Benessere psicofisico, seminario di yoga a cura della docente Maria Rosaria Pelliccio, evento gratuito aperto a tutte le donne di ogni età, fino a esaurimento posti.
Contatti: ass.dreamteam@gmail.com

Mercoledì 13 marzo 2019

  • 10:00 – 12:00
    Femminismo e Postmodernità Seminario
    Proponente: Liceo Classico “Vittorio Emanuele II – G. Garibaldi”, via San Sebastiano, 51
    Partecipa Simona Marino Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli
    Contatti: Valentina Bianapc40000v@istruzione.it
  • 10:00 – 12:00
    Imprenditoria e Autoimpiego in rosa
    Università degli Studi Parthenope, Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38
    Proponente FIDDOC
    Sportello informativo itineranti a cura dei dottori commercialisti.
    Contatti: Antonella La Porta 081 4420039
  • 17:00 – 18:00
    “Dedicato alle Donne” Rassegna Musicale
    Sala Sannazaro – via Mergellina, 21 Ingr. Ascensore 9/B
    Proponente: Zonta Club Napoli
    Rassegna Musicale in collaborazione con l’Associazione culturale “I ragazzi di Scampia” e dell’Accademia concertistica giovanile “Aurora Musicale”.

Giovedì 14 marzo 2019

  • 11:00 – 14:00
    Belle da morire 
    Auditorium ISIS “Vittorio Veneto” Scampia – via Labriola
    Proponente Associazione Dream Team – Donne in rete
    Spettacolo sulla violenza di genere, ideato e diretto da Patrizia Libretti e Silvana Vajo, con le ragazze, i ragazzi e le/i prof. dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia. Interventi: Olimpia Pasolini, Dirigente scolastica ISIS “Vittorio Veneto”; Simona Marino Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli; Patrizia Palumbo, Presidente Associazione Dream Team – Donne in Rete. 5
    Contatti: ass.dreamteam@gmail.com
  • 15:00 – 16:00
    Donne e lavoro, proposte e azioni a confronto: per una rete interaziendale che valorizza le differenze
    Sala Conferenza ANM c/o sede Direzionale – via Giambattista Marino, 1
    Proponente ANM
    Mettere a confronto le esperienze maturate sul tema delle pari opportunità all’interno delle organizzazioni aziendali e dare vita a una rete interaziendale per l’elaborazione di progetti e azioni condivise. Interverranno la Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, i rappresentanti aziendali, enti e organismi sociali e del mondo sindacale.
    Contatti: Carmela Gentile pariopportunita@anm.it
  • 15:30 – 19:00
    MIA Modellizzazione di percorsi di Integrazione e Accoglienza per donne rifugiate vittime di violenza
    Palazzo delle Arti Napoli (PAN), Via dei Mille, 60
    Proponente Le Kassandre
    Riflessione sull’individuazione, l’accoglienze e l’accompagnamento delle donne migranti sopravvissute alla violenza di genere e/o vittime di violenza attraverso la presentazione del progetto MIA. L’evento propone un’analisi della violenza di genere nel contesto migratorio dal punto di vista antropologico, sociologico, psicologico, sanitario, istituzionale. Interverranno: Pres. Ass. di Promozione Soc. Le Kassandre, Elisabetta Riccardi, Coord. del Progetto; Simona Molisso, legale dell’Associazione; Giorgia Margherita, prof.ssa di Psicologia Dinamica – Uni. degli Studi di Napoli Federico II; Caterina Arcidiacono, prof.ssa di Psicologia di Comunità – Uni. degli Studi di Napoli Federico II; Gina Troisi, Dott. Ricerca – Uni.degli Studi di Napoli; Giordana Curati, Sociologa CIDIS Onlus.
    Contatti: info@lekassandre.com

venerdì 15 marzo 2019

  • 10:00 – 18:00
    Open day FOCS
    Casa dello scugnizzo, Piazzetta San Gennaro A Materdei, 3
    Proponente Fondazione casa dello Scugnizzo onlus
    L’iniziativa articolata nell’arco della giornata, vede la partecipazione attiva di operatori, esperti, giornalisti impegnati a divulgare in positivo la figura della donna e di coloro che si identificano nel genere femminile, e di fornire, inoltre, un utile supporto nei momenti di difficoltà per la tutela dei propri diritti, attraverso lo Sportello di Ascolto presente nei locali della Fondazione.
    ore 10:30
    Presentazione Sportello di Ascolto Saluti Prof. Antonio Lanzaro – Pres. Della Fondazione Casa dello
    Scugnizzo onlus Arch. Giovanna Farina – Pres. della Consulta delle Associazioni e Organizzazioni di
    Volontariato Municipalità 2. Modera Dott. ssa Bianca Desideri – Giornalista – Direttore “Centro Studi Mario
    Borrelli” Interventi Avv. Antonella Verde – Cons. Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus A.
    S. Matilde Colombrino -Referente Sportello di Ascolto FOCS Dott.ssa Susy Landri – Psicologa Dott. Rosario Campanile – Responsabile CAF e Patronato UNSIC D. Sin. -Monica Costanzo – esperta di comunicazione Dott.ssa Valeria Gaudiello – esperta di comunicazione
    ore 15:00 – 18:00
    Incontro con Spazio Donna Spazio Anziani Nido Multietnico Ludoteca Terra Mia
    Intervengono: Maria Aprile – Spazio Donna Matilde Colombrino – Referente Sportello di Ascolto Ciro Toriello – Responsabile Ludoteca Terra Mia
    Contatti: Prof.Antonio Lanzaro Tel. 0815641419 – casadelloscugnizzo@libero.it
  • 10:00 – 12:00
    Nel ventre di Napoli
    Piazza Mercato davanti alla chiesa di S. Eligio, 6
    Proponente: CoopCasba 
    Il quartiere Mercato è oggi lo specchio della nuova città. Qui, nel ventre di Napoli, vivono e convivono culture e tradizioni diverse. Insieme le andiamo a conoscere passando dalla Chiesa di Santa Maria del Carmine alla seconda Moschea di Napoli aperta nel 1997, dalle pietre importate dall’India e le bigiotterie della Cina di Porta Nolana ai fast food magrebini.
    Contatti cell. 3346049916
  • 10:00 – 12:30
    Equipe Medica Consultorio
    Via Domenico Cimarosa, 65
    Proponente: AIED
    PAP test gratuiti.
    *Max 10 partecipanti.
    Le donne interessate possono prenotare chiamando i numeri 0815782142-0815567604
  • 12:00 – 14:00
    Un giorno della memoria
    Auditorium Liceo “Elsa Morante” viale della Resistenza – Scampia
    Proponente Associazione Dream Team – Donne in rete
    Presentazione del libro “Un giorno della memoria”. Saluti dirigente scolastico Prof. Riccardo Gull, interventi: Michele Spina – Dirigente Superiore della Polizia di Stato; Angela Procaccini – Scrittrice e familiare; Anna Copertino – curatrice dell’antologia; familiari e scrittori dell’antologia. Coordinamento di Patrizia Palumbo, Presidente Associazione Dream Team – Donne in rete.
    Letture e performance musicali a cura delle/dei allieve/i del della 4°B e 4°G del Liceo Elsa Morante, coordinati dalle prof. Paola Fontana e Maria de Rosa.
    Contatti: ass.dreamteam@gmail.com
  • 15:00 – 16:00
    deGenere. Laboratorio di decostruzione sperimentale
    Palazzo delle Arti Napoli (PAN), Via dei Mille, 60 – Sala Pan
    Proponente Associazione Less
    Evento presentato dalle operatrici SPRAR, esponenti delle associazioni Archivio Memorie Migranti AMM; Livia
    Apa – prof.ssa IUO l’Orientale; Francesca De Rosa; Djarah Akan. Il focus verterà principalmente sulla figura
    femminile e sullo sviluppo delle relazioni di genere in condizioni di eguaglianza nella società italiana, storicamente
    esempio di contaminazione culturale che però
    trova non pochi ostacoli nel superare alcuni stereotipi radicati nell’immaginario collettivo.
    Contatti 081455270
  • 16:30 – 18:00
    La virtù è donna Percorso
    Via Sant’Anna dei Lombardi
    Proponente CoopSoc. ParteNeapolis
    Una passeggiata nel complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi alla scoperta degli inestimabili capolavori del Rinascimento Napoletano ispirati o commissionati da donne virtuose. L’arte dei maestri Antonio Rossellino, Guido Mazzoni e Giorgio Vasari si plasma prendendo le forme di meravigliose figure femminili
    esempio di forza, grazia e bellezza.
    Contatti: Mario Sicignano 3203512220 prenotazione obbligatoria
    Contributo per visita guidata al percorso museale standard + ipogeo € 6.00
  • 17:00 – 19:00
    Marzo Donna a Casa Lavazza
    Palazzo Marigliano, Via San Biagio Dei Librai, 39
    Proponente: Associazione Luna di Seta, 7
    Incontro sul tema “Maria Maddalena e le altre: il femminino sacro nella storia umana”. Relatrici dell’evento saranno la scrittrice e guida turistica Agnese Palumbo e la scrittrice Cinzia Giorgio. Contatti: Agnese Palumbo – cell. 3281317095 – agnesepa@live.com
  • 18:00 – 20:00
    Evento multidisciplinare
    Casa della cultura e dei Giovani – via Grottole Pianura NA
    Proponente: Ass. Il Grillo
    Iniziativa dedicata alla valorizzazione del ruolo della donna nella società odierna, attraverso un percorso multimediale nel quale si alterneranno momenti di riflessione e dibattito, momenti culturali, con reading, performance teatrali, musicali e proiezioni video. Interverranno personalità che si sono distinte nel campo scientifico, culturale, politico e sportivo che con la loro testimonianza potranno favorire una narrazione positiva del ruolo femminile, andando oltre gli stereotipi di genere.
  • 18:30 – 19:30
    5 volti di donna in 5 schegge di tempo
    Palazzo delle Arti Napoli (PAN), Via dei Mille, 60
    Proponente “A chiorma”
    5 monologhi femminili per far viaggiare il pubblico attraverso il tempo e lo spazio, con autori provenienti da varie parti del mondo (Italia, Germania, U.S.A.,Brasile) offrendo uno spaccato di come le donne hanno vissuto il rapporto con l’uomo e come hanno interagito nel contesto di società chiuse, a volte violente. Regia di Roberto Strati, regista e attore della Compagnia Teatrale “Gli Argonauti” di Napoli, con: Veronica D’Aponte, Paola Cammarano, Nicoletta Pellegrino, Annasilvia Flauto, Chiara D’Aponte.
    Contatti: Paola Cammarano cell. 3663532230

sabato 16 mar 2019

  • 10:00 – 12:00
    Mille Mondi alla Stazione
    Napoli Piazza Garibaldi sotto la statua di G. Garibaldi
    Proponente: Coop Casba
    La stazione, la piazza e le vie attigue sono oggi un punto di arrivo e di incontro tra culture. Gli accompagnatori interculturali di Migrantour Napoli ci guidano alla scoperta del primo supermercato di riferimento per i cittadini di origine straniera di ogni nazionalità, la prima macelleria halal in città, l’artigianato magrebino, i parrucchieri africani, le panetterie e gli alimenti algerini, la Moschea di via Firenze e il mercato senegalese di via Bologna.
  • 10:00 – 13:00
    Se tutte le donne del mondo imparassero ad amarsi… ricominciando da sé
    Palazzo delle Arti Napoli (PAN) – Sala Pan, Via dei Mille, 60
    Proponente: Ass. Parla con me
    Promuovere la cultura della differenza di genere come possibilità di sviluppare liberamente il significato più autentico della propria esistenza. Attraverso narrazioni co-costruite si ripercorreranno le tappe fondamentali della storia della donna, dalla rigidità di ruoli alla libertà di scoprire il proprio essere più profondo. Strumenti: circle time, esercizi emozionali, supporti letterari vari.
    Contatti: Tina Grassiniparlaconmeassociazione@gmail.com
  • 10:30 – 12:30
    Sportello psicologico
    Via Domenico Cimarosa, 65
    Proponente: AIED
    Violenza contro le donne e intervento con gli uomin imaltrattanti: buone pratiche per psicologhe/i psicoterapeute/i.
    Occasione di confronto e crescita in modo che nessuna donna, nessun bambino vengano
    lasciati soli ad affrontare la violenza di un uomo e ogni uomo violento trovi il sostegno adeguato per poter uscire fuori dalla violenza stessa. L’équipe del progetto Sostegno Uomini Maltrattanti dell’AIED Napoli persegue da alcuni anni questo obiettivo e vuole cogliere l’opportunità di Marzo Donna 2019 per diffondere in modo capillare l’idea della fondamentale importanza della prevenzione e attraverso un approccio professionale che permetta di riconoscere e cambiare ciò che è dannoso al benessere individuale e collettivo.
    Su prenotazione Max 10 partecipanti.
    Contatti: Annamaria di Cristo – 0815782142 – 0815567604

domenica 17 marzo 2019

  • 11:00 – 13:00
    Il teatro spiegato dalle donne – lo stato dell’arte_ LibreriaEvaluna
    Libreria Evaluna, Via S. Pietro a Maiella, 6
    Proponente: Associazione Culturale Evaluna
    L’incontro vede la partecipazione di drammaturghe, attrici, registe, operatrici e studiose del settore che attraverso la loro esperienza, proveranno a fare il punto della situazione sul teatro delle donne e sul valore civile e politico di fare teatro e Napoli.
    Contatti: Ersilia Polcariliapolcari@gmail.com

sabato 30 marzo 2019

  • 10:00 – 12:00
    Le parole per dirlo
    Palazzo delle Arti Napoli (PAN), Via dei Mille, 60 – Sala Pan
    Proponente Associazione La Principessa Azzurra
    Manifestazione finale del progetto “Le parole per dirlo” già patrocinato dal Comune di Napoli. Nella sala sarà allestita una mostra di lavori degli studenti. Il seminario prevede una serie di interventi (di docenti, studenti, educatori) che racconteranno la persona, le esperienza del progetto di educazione ai sentimenti, sia come partecipanti ai laboratori, sia come guida dei laboratori.
    Contatti: Mara Fortuna – 0815751108laprincipessazzurra@gmail.com
  • 10:30 – 12:30
    Sportello psicologico – W le pecore nere La salvezza di essere sbagliate
    Via Domenico Cimarosa, 65
    Proponente: AIED
    Quante volte è capitato di sentirti “sbagliata”? In quanti, nella tua famiglia, nella tua rete sociale, nel tuo contesto lavorativo, hanno gridato la tua “imperfezione”? Il senso di solitudine e di frustrazione che ne è derivato avrà probabilmente creato uno stato di disagio e di sofferenza difficili da gestire. Ebbene, è giunta l’ora di comprendere quanto la tua imperfezione sia in realtà il tuo punto di forza e la tua più grande liberazione.
    Il gruppo è a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti. È riservato alle donne a partire dai 18 anni.
    Contatti: Annamaria di Cristo – 0815782142 – 0815567604

Domenica 31 mar 2019 10:00 – 22:00
Cambio look on the Road – la bellezza fa bene alla salute
Piazza Trieste e Trento, Proponente Officina delle idee
Posizionamento di tre camper che offriranno consulenze gratuite con esperte/i nutrizionisti, parrucchieri e truccatori esperti e stylist. Ultima tappa di questo percorso di bellezza, la realizzazione gratuita di un book fotografico del quale la donna sarà omaggiata.
Contatti: Rosa Praticò – E-mail: officinadelleideecambiolook@gmail.com

Autore: Fabrizio
Tags