Home » Trasporti » Martedì 10 dicembre 2019, sciopero 24h per Bus, Metro e Funicolari

Martedì 10 dicembre 2019, sciopero 24h per Bus, Metro e Funicolari

ANM informa che l’OO.SS.  USB, ORSA e FAISA CONFAIL, hanno proclamato sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore per martedì 10 dicembre 2019.

L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:

Linee bus:

Il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Linea 1 e Funicolari:

Tra le motivazioni alla base dello sciopero TPL di 24 ore, proclamato martedì 10 Dicembre dalle OSS FAISA CONFAIL – ORSA – USB, la vertenza relativa alla riorganizzazione del lavoro e miglioramenti economici per operatori del trasporto di superficie, funicolari e metropolitane, sblocco del Premio di risultato, disciplina della mobilità interna del personale.  

DATI ADESIONE: 

In occasione dell’ultimo sciopero TPL di 4 ore proclamato dalle stesse sigle sindacali USB – ORSA – FAISA CONFAIL  venerdì 25 Ottobre, al di fuori delle fasce di garanzia regolarmente servite, il blocco della circolazione ha riguardato la Linea 1 metropolitana con un’adesione del personale in turno del 24% e le Funicolari Centrale, Chiaia e Mergellina con un’adesione pari al 43%. In superficie l’adesione del personale in servizio allo sciopero è stata del 30.4%.

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili