Home » Eventi » Marina Abramović | ESTASI – Castel dell’Ovo

Marina Abramović | ESTASI – Castel dell’Ovo

MARINA ABRAMOVIĆ / ESTASI

Castel dell’Ovo – Sale delle Carceri, dal 18 settembre al 17 gennaio 2021

Vanitas Club con la curatela di Casa Testori, dopo la tappa di Milano e nell’ambito del tour italiano, porta a Napoli la spettacolare esposizione “Marina Abramović / Estasi”, all’interno di Castel dell’Ovo.

Questo castello, legato alla leggenda di Virgilio Mago, si prepara ora ad ospitare la madre della performance art, Marina Abramović, artista che ha una lunga familiarità con la città di Napoli, dove torna 46 anni dopo la performance Rhytm 0 alla Galleria Studio Morra, stavolta con un’esposizione profondamente diversa, destinata però a sorprendere ed emozionare ugualmente i visitatori.

L’artista ha espresso pieno incoraggiamento per il nostro paese nella sfida della ripresa del dopo virus:

L’Italia ha dimostrato grande coraggio e un profondo senso di comunità e umanità. Italia ti amo e il mio cuore è con te”.

L’esperienza, allestita nella Sala delle Carceri adibita nel tempo a galera del castello, è composta dal ciclo di video denominato “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, un’opera molto significativa unita al luogo e agli spettacolari allestimenti che saranno realizzati nella quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila e contribuiranno a rendere incredibile l’esperienza che sta per arrivare nella città partenopea. L’opera si compone di tre maxi video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna.

Informazioni:

Titolo: Marina Abramović / ESTASI

A cura di: Marina Abramović

Date mostra: dal 18.09.2020 fino al 17.01.2020
Orari: Dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00 (Sala delle Carceri) | Domenica dalle 10:00 alle 18:00

Sede: Castel dell’Ovo
Indirizzo: Via Partenope, 1 – Castel dell’Ovo, Napoli

Biglietti: a partire da 9,00€

Clicca qui per maggiori informazioni

Contatti:

Tel. 02.92965790 | Assistenza E-mail: estasi@vanitasclub.org

Assistenza Whatsapp: 333.1704695

Assistenza a cura de la Galleria Lia Rumma – Milano / Napoli.

Autore: Fabrizio
Tags