« Notte Europea dei Musei 2021

Alla scoperta di una vera e nuova mecca dell’arte contemporanea tra sperimentazione, pittura, eccezionali performance e influenza di altre culture.
Los Angeles da sempre rappresenta un immaginario per antonomasia di una realtà mega, insieme a New York rappresentano le icone americane. La città californiana sorta in uno sconfinato deserto è un insieme di contraddizioni, idiomi e popoli. Con la sua arte descrive particolarità complesse divenuta nel tempo polo di attrazione per creativi provenienti dagli altri stati, complice il clima mite della California che incide in modo sostanziale la produzione di “arte”.
La mostra Los Angeles (State of Mind) racconta proprio dell’impronta lasciata dagli artisti che l’hanno attraversata a partire dagli anni ’70 fino ad oggi, evidenziando lo stretto rapporto di Napoli con l’arte internazionale.
Collezionisti e gallerie partenopee non hanno voluto mancare a questo appuntamento, avvertendo le molteplici similitudini socio-culturali.
Le Gallerie d’Italia di Napoli ospitano ciclicamente già da qualche anno diverse mostre dedicate alle capitali mondiali dell’arte contemporanea. Protagoniste sono state New York nel 2017, Londra nel 2018 e Berlino nel 2019 contribuendo a rendere le Gallerie d’Italia un luogo di incontro del panorama artistico e internazionali nelle sue espressioni più innovative e suggestive.
Titolo: “Los Angeles (State of Mind)”
Date mostra: 28 maggio – 26 settembre 2021
– Dal martedì al venerdì
10.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18:30)
– Sabato e domenica
10.00 – 20.00 (ultimo ingresso ore 19:30)
*chiuso il lunedì
Numero verde
Tel. 800 454 229 | E-mail: info@palazzozevallos.com
Sede mostra: Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano
Indirizzo: Via Toledo 185 Napoli