Home » Informazioni Turistiche » “La Galleria del Tempo” – Palazzo Reale

“La Galleria del Tempo” – Palazzo Reale

Il nuovo spazio espositivo di 1800 metri quadrati delle suggestive Scuderie Borboniche del Palazzo Reale di Napoli, ospita la mostra permanente “La Galleria del tempo”, la storia di Napoli rappresentata in un percorso multimediale.

Il visitatore viene catapultato in un vero e proprio viaggio nel tempo a partire dall’età greco-romana fino all’inserimento del suo centro storico nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

L’inconfondibile stratificazione del progresso urbano della città di Napoli viene raccontato attraverso i reperti archeologici rinvenuti negli scavi della metropolitana e contenuti multimediali che esprimono l’evoluzione di una città storicamente unica.

Numerosi personaggi storici prendono vita come ologrammi e dialogano tra loro raccontando della corte angioina e aragonese.

Tantissime immagini rievocano gli eventi storici di maggior importanza, mescolate a sculture ed elementi di diverse decorazioni provenienti dalle chiese del centro storico di Napoli, ripercorrendo insieme il periodo vicereale e borbonico.

Il momento di maggior splendore del Novecento napoletano in cui cinema e musica hanno generato capolavori intramontabili, sono raccontati da estratti di pellicole, suoni e colori di un vicolo del centro storico di Napoli che concludono il percorso espositivo multimediale.

Informazioni:

Orari: 9:30 – 16:30 (ultimo ingresso alle ore 15.00)*

*chiuso il mercoledì

Contatti:

Sede: Palazzo Reale di Napoli (Scuderie Borboniche)

Indirizzo: Piazza Plebiscito 1 – 80132 Napoli

Tel.+ 39 081 580 8255 | E-mail: pal-na@beniculturali.it *

*prenotazione consigliata su: www.coopculture.it

Clicca qui per maggiori informazioni

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili