« #iorestoacasa – Tour virtuale Catacombe di Napoli

Molteplici sono le iniziative al fine di ottimizzare il tempo trascorso a casa in questo periodo a causa dell’emergenza COVID-19, lo scopo è di rendere fruibile semplicemente un grande patrimonio culturale e di apprendimento ai tanti che vorranno sperimentare il Digitale, nella speranza che tutto possa divenire una crescita comune, globale non meno della consultazione tradizionale e personale effettuata presso Biblioteche, Archivi Storici e quant’altro.
Rete INDACO è la grande biblioteca digitale che offre gratuitamente agli utenti delle biblioteche aderenti alla sua rete:
E-Book, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, E-learning, videogiochi, banche dati e molto di più.
Risorse digitali
Le risorse digitali sono tantissime gratuite e a pagamento, in entrambi i casi sono state scelte dalla biblioteca di riferimento associata alla rete, come la Biblioteca Nazionale di Napoli.
I contenuti sono di grande qualità, al fine di dare una piena offerta nella consultazione sono organizzati e selezionati con cura e competenza dal personale bibliotecario. L’accesso alle varie sezioni può essere effettuato successivamente alla registrazione al sito della rete INDACO.
La ricerca alla sezione di interesse è veloce e completa, infatti tutti i contenuti sono reperibili navigando tra i risultati proposti utilizzando tag, faccette oltre ad altri canali, il tutto compreso in un ambiente omogeneo e coerente.
Contenuti:
Sempre con te
Le risorse digitali ReteINDACO sono utilizzabile anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android che, sfruttando le caratteristiche degli apparati, offrono un’eccellente user experience.
Stay social!
Condividi con amici e followers su Facebook e Twitter il risultato della tua ricerca o la risorsa digitale che ha scelto.
E poi non dimenticare di consultare “Il tuo spazio utente” dove troverai: prestiti, prenotazioni, suggerimenti d’acquisto, consultazioni effettuate, accesso libero ai materiali già consultati ed agli ebook commerciali in corso di lettura. Basta utilizzare il tasto “accedi” e inserire le tue credenziali (codice utente e password) .
Puoi consultare la pagina Facebook ReteINDACO oppure seguire il profilo Twitter Rete Indaco per essere sempre aggiornato sulle novità
Rete Indaco è una piattaforma DM Cultura
Consulta il sito Biblioteca Nazionale di Napoli -> Sito web