Home » Eventi » Innamòrati / innamoràti di Napoli – Visite guidate da “ciceroni illustri”

Innamòrati / innamoràti di Napoli – Visite guidate da “ciceroni illustri”

Innamòrati / Innamoràti di Napoli

Sabato 15 e e domenica 16 febbraio 2020

L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli ha presentato la V edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di NapoliÈ il programma di visite guidate da “Ciceroni Illustri” affiancati da guide turistiche abilitate che nella mattina di sabato 15domenica 16 febbraio faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti.

Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli. Dai tasselli degli appuntamenti verrà fuori il volto variegato di una città che eccelle in mille campi.

All’associazione di categoria Guide Turistiche Campania è affidata l’organizzazione dell’evento e l’affiancamento nelle visite ai ciceroni illustri, secondo il calendario pubblicato sul sito dell’associazione Guide turistiche Campania (www.guideturistichecampane.it) dove alla sezione Innamorati 2020 sarà possibile effettuare le prenotazioni. I cittadini e turisti troveranno online le schede relative a ogni visita e le informazioni per prenotarsi. Le visite guidate sono tutte gratuite. Per i luoghi dove è previsto un biglietto d’ingresso questo sarà a carico dei partecipanti. Alcune strutture che hanno aderito garantiranno una riduzione dedicata agli “innamorati”.

Questa iniziativa celebra l’amore per Napoli. L’amore di chi l’ha vissuta, di chi l’ha raccontata o interpretata mettendo in luce uno dei suoi innumerevoli volti. La partecipazione entusiastica dei ciceroni illustri, dei turisti e dei cittadini conferma e rinforza il legame profondo che questa città riesce a stabilire con chi la vive e con chi la visita.

*Il calendario è suscettibile di ulteriori modifiche

Informazioni:

– Per partecipare è obbligatorio prenotarsi attraverso il sito internet www.guideturistichecampane.it dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita.

– Per ulteriori dettagli è possibile telefonare ai seguenti numeri: 351.2832755 – 351.2833218
(Lun -Ven ore 10.00-17.00)

Autore: Fabrizio
Tags