Home » Eventi » Il Napoli nel mito: Storie, Campioni e trofei mai visti, in mostra al MANN

Il Napoli nel mito: Storie, Campioni e trofei mai visti, in mostra al MANN

Una squadra, una città, le memorie che divengono emozione e rinnovano attraverso le generazioni una passione fortemente identitaria dei napoletani, quella per il calcio: si apre al pubblico dal 22 dicembre ” Il Napoli nel mito- storie, campioni e trofei mai visti, in mostra al MANN” esposizione nata dalla collaborazione tra il MANN diretto da Paolo Giulierini e la SSC Napoli.

Accanto a memorabilia e cimeli, in occasione della prima mostra ufficiale SSC Napoli (fino al 28 febbraio 2018 aperta tutti i giorni, tranne il martedi, dalle 09.00 alle 19.30) saranno esposti insieme, per la prima volta, tutti i trofei vinti dalla squadra partenopea nel corso della sua storia.

“Il Napoli nel mito” è stata progettata dall’architetto Andrea Mandara, per la parte grafica abbiamo il contributo di Francesca Pavese mentre per i testi quello di Serena Venditto i quali si sono occupati dell’allestimento delle sale per la mostra.

La storia del club azzurro viene ricostruita e raccontata in particolare attraverso i materiali ed i cimeli di Momenti Azzurri, un’associazione nata nel 2007 da un’idea di Dino Alinei e Giuseppe Montanino, in collaborazione con Chrystian Calvelli.

Il prezzo per la sola mostra è di 10 euro ma con un biglietto da 20 euro è possibile vedere sia “Il Napoli nel mito” che il resto del complesso museale.

Informazioni:

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli – Piazza Museo, 19, 80135 Napoli
Orario: tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 19:30 (eccetto il martedì).
Biglietti: mostra “Il Napoli nel mito” € 10,00 – mostra “Napoli nel mito” + Museo € 20,00
Durata esposizione: fino al 28 Febbraio 2018

Autore: Fabrizio
Tags