Home » Informazioni Turistiche » I venerdì di Ercolano: il 7 luglio partono i percorsi serali

I venerdì di Ercolano: il 7 luglio partono i percorsi serali

Partono venerdì 7 luglio i percorsi serali alla città di Ercolano, con un programma che vede il Parco Archeologico e il Mav proporre un’offerta diversificata ai visitatori della cittadina ai piedi del Vesuvio con un itinerario che, da venerdì 14 luglio, unirà la storia antica alle ricostruzioni virtuali.

Il 7 luglio, al Parco Archeologico di Ercolano i visitatori verranno accompagnati negli Scavi in un percorso della durata di circa un’ora accedendo dall’ingresso di Corso Resina. Le visite partiranno alle ore 20.00 e, in gruppi di 30 persone, gli ospiti potranno godere di un itinerario che svelerà illuminati il Sacello degli Augustali, la Casa di Nettuno e Anfitrite, le Terme femminili, la Casa Sannitica e la Casa dei Cervi, entrando così nella suggestiva atmosfera delle visite serali. Fino alle ore 23.00, i visitatori potranno godere del Parco Archeologico illuminato con un biglietto al prezzo speciale di 2€. L’ultimo ingresso è previsto alle ore 22.00. Sarà poi dai successivi venerdì che i visitatori verranno guidati negli Scavi illuminati anche attraverso le ricostruzioni multimediali.

 

Visite serali anche al Mav, che il 7 luglio festeggia il nono anno di apertura, con apertura fino alle ore 23.00. I visitatori, a partire dalle ore 18.00 con un biglietto di 2€, potranno accedere alle sale del museo virtuale e partecipare alla festa del museo tra musica, arte e degustazione di prodotti locali.

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili