Home » Eventi » Goran Bregovic & The Wedding and Funeral Band

Goran Bregovic & The Wedding and Funeral Band

L’artista bosniaco Goran Bregovic sarà a Napoli con un grande concerto live insieme alla The Wedding and Funeral Band il 9 giugno 2017 alle 20.30 a piazza del Gesù. Prima del  concerto l’artista riceverà anche un premio all’interno dell’Aula Magna  dell’Università degli Studi Federico II. Più tardi, ed esattamente alle 18.00, poi, sullo scalone della Minerva sarà inaugurato l’orologio della Minerva che tornerà a scandire il tempo per la famosissima e storica Università partenopea.

Prima del live, il maggiore degli eventi previsti per la III edizione della kermesse “Buon Compleanno Federico” alle 17:30 presso l’Aula Magna Storica della sede principale, Goran Bregovic verrà insignito di un riconoscimento dall’ateneo Federiciano.

Il musicista bosniaco, tra l’altro, ha un antico rapporto con Napoli dove, nel gruppo Kodeksi, a inizio carriera si esibiva in locali e night. Ci torna oggi da musicista e compositore affermato, con il suo travolgente folk e le contaminazioni nella musica tradizionale balcanica tanto amate in giro per il mondo.

Informazioni:

Data: 9 Giugno
Ora: 21:00
Dove: Piazza del Gesù, Napoli
Prezzo: Gratuito

 

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili