Home » Eventi » Giovedì Sera al MANN, dall’8 luglio al 16 Settembre 2021

Giovedì Sera al MANN, dall’8 luglio al 16 Settembre 2021

Ogni giovedì sera al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli al costo di € 2,00.

Eventi, musica, itinerari guidati e teatri alla scoperta di mostre e collezioni del Museo, aperto anche il MANN Café con proposte della cucina tipica del territorio.

A partire dalle ore 20.00 è previsto l’ingresso con un biglietto simbolico, salvo le gratuità previste dalla legge. La cultura si accende in notturna per una ricca programmazione che durerà tutta l’estate, icona è la grande mostra “Gladiatori” con 160 reperti presenti nel Salone della Meridiana e curiosità nella sezione didattica “gladiatorimania”.  L’inaugurazione giovedì 8 luglio prevede nel Giardino delle Fontane un evento con il coro della Pietrasanta diretto da Rosario Pelluso: la memoria si fa canto (musiche di Brahms, Mendelssohn, Rossini).

Prenotazione obbligatoria alla mail: coropietrasanta@gmail.com

Presso il Salone della Meridiana è possibile previa prenotazione: info.annalesars@gmail.com partecipare alle illustrazioni creative di Annales Ars Campus che spiegheranno come giocare al videogame “Gladiatores”.

Il 15 luglio lo spettacolo “leggende napoletane” di Francesca Muoio e Luca Trezza ore 20 nel Giardino delle Fontane. Prenotazione a formicheteatro@libero.it , in Atrio sarà mostrata al pubblico la poltrona per l’allattamento donata da Soroptimist Italia al MANN.

Il 22 luglio dalle ore 20.30 la mostra “Moebius. Alla ricerca del tempo” e la rassegna “dietro le quinte” (in replica 29 luglio) data in cui è prevista sempre alle 20.30 la narrazione di “Racconti dalle collezioni”, itinerario a cura del personale del Museo riservato a famiglie con bambini per narrare le più importanti sezioni del MANN, tra emozioni e archeologia.

Le visite guidate sono prenotabili a partire dalle ore 20.00 del 29 luglio presso il punto informazioni del Museo.

Contatti e informazioni:

– Indirizzo:
Piazza Museo, 19 – 80135 Napoli

Tel. +39 081 442 2149 – +39 081 442 2153

– Sito ufficiale:

www.museoarcheologiconapoli.it

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili