Home » Eventi » Galleria Borbonica, visita guidata notturna in zattera e tour dal 21 al 23 Settembre 2018

Galleria Borbonica, visita guidata notturna in zattera e tour dal 21 al 23 Settembre 2018

Galleria Borbonica

Sabato 22 settembre visita guidata notturna in zattera

Sabato 22 settembre ritorna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera dove bisognerà percorrere le cisterne che caratterizzano questo luogo suggestivo in cui si potranno ammirare alcune lavorazioni idrauliche di pregia ed eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro che svolgeva il pozzaro. Si transiterà attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri per scendere nell’ampia cisterna tramite una scala in ferro. Da qui si potranno osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai pozzari. Successivamente ci si imbarcherà su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida) mai portata a compimento. Durante il percorso ai partecipanti sarà servito un aperitivo con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.

Data visita notturna in zattera:

sabato 22 settembre 2018

Orario: 

1° turno ore 20.00 | 2° turno ore 22.00

Disponibilità per turno:

40 posti max

Durata visita:

2 ore

Costo:

€ 20,00

Info e prenotazione (obbligatoria)

Telefono: 334.1119819 Claudia
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com

Ingresso:

Via D. Morelli, 61 Napoli
(Ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)

È consigliabile recarsi, presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto. Saranno ammessi bambini di età superiore ai 10 anni.

N.B: È sconsigliata la visita per persone con problemi motori e di claustrofobia


Galleria Borbonica

Visite guidate dal 21 al 23 Settembre 2018

Una magnifica esperienza nel sottosuolo di Napoli, dove la storia è ancora più visibile e i luoghi più suggestivi e affascinanti attraverso quattro percorsi legati alla riscoperta di un patrimonio raro ed unico nel suo genere, dove la storia è ancora più visibile e i luoghi più suggestivi e affascinanti. Un misto di entusiasmo, adrenalina e commozione durante il vostro weekend in visita a Napoli.

Percorso Standard

Un percorso emozionante, di inestimabile valore: l’acquedotto del ‘600, la Galleria Borbonica, percorso militare ottocentesco, i ricoveri della II Guerra Mondiale, le auto e le moto d’epoca.

Giorni di visita ordinari: venerdì, sabato, domenica e festivi

Inizio visite: 10.00 – 12.00 – 15.30 – 17.30

Ingresso: 

1 -Vico del Grottone, 4

2 – Via D. Morelli, 61 Napoli


Via delle Memorie

Uno straordinario percorso con ingresso in uno dei più bei palazzi del 700′ Napoletano, Palazzo Serra di Cassano, dove si potrà ammirare il cortile ottagonale e lo scalone del San Felice, per poi scendere nei sotterranei del palazzo, tra le cave di tufo del ‘500 e le cisterne del ‘600, che furono adattate a ricoveri durante la II guerra mondiale.

Giorni di visita:

venerdì, sabato, domenica e festivi.

Inizio visite:

ore 11.00 – 16.00

Ingresso:

Via Monte di Dio, 14 – (Palazzo Serra di Cassano) Napoli


Avventura

Proverete l’emozione di navigare con una zattera sulla falda acquifera sotterranea di Napoli; percorrerete piccoli tratti di cunicoli dell’antico acquedotto per andare ad ammirare alcune cisterne.

Giorni di visita:

sabato, domenica e festivi.

Inizio visite (solo su prenotazione):

ore 10.00 – 12.00 -15.30 – 17.30

Ingresso:

Via D. Morelli, 61 Napoli


Percorso Speleo light

Come dei veri speleologi sarete dotati di elmetto speleologico con luce frontale, per esplorare i cunicoli dell’antico acquedotto sotterraneo fino a raggiungere meravigliose cisterne, ancora parzialmente riempite d’acqua e decorate con simboli misteriosi. Il percorso prevede una lunga passeggiata negli stretti cunicoli dell’acquedotto della ‘Bolla’ raggiungendo ambienti sulle cui pareti si potranno ammirare incisioni religiose realizzate dai ‘pozzari’.

Giorni di visita:

sabato, domenica e festivi.

Inizio visite (solo su prenotazione):

ore 11.00 – 16.00

Ingresso:

Via D. Morelli, 61 – Napoli

Uscita:

Via D. Morelli, 61 Napoli

Autore: Fabrizio
Tags