Home » Informazioni Turistiche » Domenica al Museo, Ingresso gratuito per la Casina Vanvitelliana di Bacoli

Domenica al Museo, Ingresso gratuito per la Casina Vanvitelliana di Bacoli

Da domenica 2 febbraio in poi, anche la Casina Vanvitelliana di Bacoli sarà visitabile gratis. La notizia giunge da un post su Fb del sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione dopo l’incontro col ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini il sindaco del comune alle porte di Napoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha comunicato la scelta tramite i propri canali social.

Ogni prima domenica del mese, la Casina Vanvitelliana sarà visitabile gratis. Abbiamo deciso di adottare anche per il Sito Borbonico del Fusaro la promozione voluta dal Ministero dei Beni Culturali per i musei statali. proprio come il Castello Aragonese e le Terme di Baia. Perché puntiamo sulla cultura. Perché siamo certi che il turismo di qualità possa portare ricchezza per tutti. E perché vogliamo che i nostri tesori siano il volano per lo sviluppo della città. Un passo alla volta“.

Il Real Casino del Lago Fusaro, realizzata nella seconda metà del 1700 da Luigi e Carlo Vanvitelli, è stata nel tempo residenza di tanti ospiti illustri.

Autore: Fabrizio
Tags