Home » Eventi » “Concatenazione”, mostra al Convento di San Domenico Maggiore

“Concatenazione”, mostra al Convento di San Domenico Maggiore

“Concatenazione”, un percorso surreale che si muove fra interiore ed esteriore

Concatenazione” è una mostra personale dell’Artista Mitidieri N. Fabrizio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il percorso espositivo verrà allestito nella suggestiva sala della Biblioteca del Convento in San Domenico Maggiore dove verranno presentate delle opere inedite dal colore bianco al nero.

L’artista, per esprimere la sua poetica, dopo un periodo di ricerca, sperimenta l’immagine attraverso la pittura usandola per esprimere una realtà ‘dualistica’.

Una è rappresentata dalla prospettiva, dal futuro, dalla conoscenza dell’essenza delle cose; l’altra, invece, dall’influenzamento esteriore che va a contaminare la prospettiva di vita trasformandola in un percorso estraneo.

Finalità dell’evento è di descrivere il rapporto fra queste due dimensioni che l’Artista definisce, Interiore ed Esteriore fino a trasformarlo in ciò che non è.

Il visitatore verrà guidato in una metafora che racconterà di un orientamento sociale disinvolutivo i cui membri arriveranno a non avere più prospettiva.

L’Artista mescola queste due dimensioni realizzando una narrazione sociale caotica, confusionale, fra la purezza e la contaminazione, la visione e l’interpretazione, il colore e il bianco e il nero.

– Informazioni

Titolo: “Concatenazione“, mostra personale di Mitidieri N. Fabrizio

Date mostra: 09 – 14 agosto 2021

A cura di: Francesca Simonini

– Orari

Dal lunedì al sabato
10.
00 – 18.45 (ultimo ingresso ore 18:30)

– Ingresso gratuito

– Contatti

Tel. +39 333 45 65 740 | E-mail: kikka4782@gmail.com

Sede mostra: Sala della Biblioteca (Convento di San Domenico Maggiore)

Indirizzo: Vico San Domenico Maggiore – 18 | 80135 Napoli

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili