Home » Eventi » Complesso Monastico di Regina Coeli – Una Napoli da svelare

Complesso Monastico di Regina Coeli – Una Napoli da svelare

La dolcezza e la preparazione cattedratica di Suor Maria Franca sapranno illustrare la chiesa del 600, la quadreria privata, il chiostro fiorito (un tempo orto medico), lo straordinario refettorio affrescato, la farmacia dove venivano preparate gli unguenti benefici. Di particolare interesse risultano: il parlatorio reale, i quadri a firma di Luca Giordano collocati in chiesa, il laboratorio medicale dove sono esposti antichi olii e droghe nonché le ricette di Giuseppe Moscati.

Poi una straordinaria sorpresa finale gelosamente nascosta dalle padrone di casa che hanno acconsentito di accoglierci sabato 18 febbraio subito dopo un buon caffè.

Scoprirete la motivazione che spinse la mamma di Napoleone Bonaparte a bussare a quel portone, lo stesso che si aprirà per noi per una mattinata indimenticabile.

Per motivi logistici questo evento è riservato ad un numero ristretto di partecipanti dunque chi volesse partecipare può inviare un sms al 331 7485815 indicando: cognome, numero partecipanti e nome dell’evento.
Per info direttamente sulla nostra pagina Associazione Loro di Napoli Eventi e Cultura

18 FEBBRAIO – 10:00 – 12:00


Appuntamento nel cortile dell’Ospedale Incurabili h. 10.00

Durata 150 minuti.
Quota di partecipazione 10 euro per gli adulti.
Ingresso Free fino a 18 anni.

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili