Home » Eventi » Caserta, La Notte Bianca ritorna sabato 8 dicembre

Caserta, La Notte Bianca ritorna sabato 8 dicembre

Dopo ben undici anni dall’ultima edizione tornerà sabato 8 Dicembre nelle piazze di Caserta la Notte Bianca. All’interno della Notte Bianca una veste tutta nuova, con il richiamo ai «ruggenti anni Venti», palcoscenico dei grandi eventi americani. Band swing, artisti e spettacoli a tema, ma anche i noti truck food dove sarà inserito anche il secondo appuntamento della manifestazione CE Gusto Streat Fest, evento che si terrà dal 7 al 9 Dicembre, con la novità del «CEsto del Gusto»: un cesto di Natale da comporre a proprio piacimento con prodotti enogastronomici d’eccellenza del territorio casertano, scelti all’interno di un apposito menù. Per fare un bel regalo di natale ad amici, parenti, o clienti. Un’occasione per vivere la città nella sua interezza, con stand gastronomici e non, e una serie di eventi che si alterneranno per farti trascorrere una serata piena di divertimento.

La kermesse si svolgerà nel centro storico, al fine di non stravolgere il flusso veicolare. Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Piazza A. Ruggiero, Piazza Gramsci, Via San Carlo e Corso Trieste vivranno una lunga notte di festa; uniche eccezioni saranno Piazza Marconi e Piazza Matteotti che vedranno comunque lo svolgimento di un evento, ancora da definire.

Programma:

Saranno presenti anche vari artisti di musica leggera anni ’70 e Blues anni ’80 che hanno fatto la storia di Caserta. Parliamo di interpreti del calibro di Enzo Gnesutta, Cesare Zebra, Giuseppe Fusco, Giò Vescovi, Agostino Santoro, Peppe Nubifero, Pietro Condorelli, Gino Licata e altri musicisti.

Le band emergenti locali saranno invece selezionate il 30 novembre. Un’occasione importante per tanti giovani musicisti di mettersi in mostra in uno degli eventi più importanti del 2018 per la città di Caserta.

  Nantiscia, etno-folk music – Luogo: Piazza Vanvitelli 

– Bottari Tharumbo, spettacolo di Bottari, tarantella e musica popolare – Luogo: Piazza Duomo

– Gino Licata, pop cantautoriale – Luogo: Piazza Vanvitelli 

Anime Borboniche, rievocazione storica con suggestive scenografie e costumi d’epoca borbonica organizzata dal comitato “Caserta Young” – Luogo: Piazza Vanvitelli 

–  Quel Marciapiede Del Diadema, rock blues 60/70/80 jam session Luogo: Piazza Vanvitelli

Informazioni su “La Notte Bianca” a Caserta:

Data:
Sabato 8 dicembre 2018

Orario:
dalle ore 19:00 alle ore 03:00

Dove:
Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Piazza A. Ruggiero, Piazza Gramsci, Via San Carlo e Corso Trieste

Contatti:

Per Info:
Cell. +39 331 7794809
Cell. 2 +39 342 1099715

Sito ufficiale: www.lanottebiancacaserta.it

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili