Home » Ristoranti » Canta Napoli

Canta Napoli

La trattoria è situata al centro di Napoli a due passi dal Lungomare e dal Castel Dell’Ovo. Facilmente raggiungibile si trova a ridosso dei più begli alberghi della città, in un’antica grotta di tufo molto ampia e affrescata con le antiche guache della città.

E’ situata lì dove nasce la vecchia città di Parnenope, dal nome della sirena che in quei luoghi si uccise perchè Ulisse non si lasciò ammaliare dal suo canto. Una epigrafe in marmo ricorda che in quei luoghi sorgevano le antiche sorgenti di acqua ferrata che veniva distribuita alla gente con le antiche mummare dalle belle acquafrescaie.

Tanti sono i posti a sedere, e la struttura, non avendo scale, è idonea anche per ospitare passeggini e sedie a rotelle.

Famosa per l’ottima pizza, per i primi di mare, per la gustosa montanare e per la pasta e patate con provola. Il Venerdì c’è musica dal vivo.

La cucina è tipica napoletana e subisce piccole variazioni a secondo del mercato.

Per chi arriva in auto, vi è una convenzione con il Garage Chiatamone, situato a pochissimi metri da noi, e la prima ora per i clienti è gratuita.

Via Chiatamone, 36
tel: 081 7640269 – 081 7646110
canta@connect.it

Autore: Rosa
Tags

Articoli simili