Home » Eventi » “Cammini Vesuviani e le notti delle Perseidi” – Tour sotto le stelle al Vesuvio

“Cammini Vesuviani e le notti delle Perseidi” – Tour sotto le stelle al Vesuvio

“Cammini Vesuviani” è una serie di eventi che si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 agosto e dal 9 al 15 agosto, tutte le sere lungo i sentieri del Vesuvio.

Giunto al terzo appuntamento di questa iniziativa con un interessante percorso serale che, vi porterà a scoprire sentieri e panorami mozzafiato del vulcano vesuviano ed all’osservazione della volta celeste per godersi il cielo di agosto che offre nelle notti di questo week-end e nelle prossime, fino alla metà del mese, lo spettacolo delle sciame delle Perseidi o Lacrime di San Lorenzo, residui della disintegrazione della cometa Swift-Tuttle, che darà luogo a scie luminose di altissimo effetto, oltre alla congiunzione della Luna con i pianeti Giove e Saturno.

La luce delle stelle accompagnerà i visitatori in una dimensione surreale, dove prevarranno i sensi aprendo la mente a scenari unici. I paesaggi si apriranno magicamente, come il magnifico panorama della piana campana, del Golfo con la costiera Sorrentina e Capri. Ognuno sarà protagonista del proprio incontro con la natura impervia delle rocce laviche e attraverso le parole della guida, il saper osservare e il sentire, lasciarsi emozionare e coinvolgere dai colori e profumi della notte. Il sentiero, semplice e percorribile anche da bambini, domina la Valle dell’Inferno in tutta la sua maestosità, dove ci fermeremo a consumare la colazione a sacco e ammirare il cielo stellato. L’osservazione delle stelle sarà accompagnata da un assaggio di grappa vesuviana.

Il luogo dell’appuntamento è il parcheggio antistante l’accesso al cratere, l’ora le 19.00.

Descrizione percorso:

– Difficoltà del percorso: medio bassa
Abbigliamento consigliato: Abiti comodi, scarpe sportive o da trekking, k-way, pile, acqua, merenda.
– Durata: 4 ore ca.
– Lunghezza complessiva: 2972 m
– Lingua: Italiano – Inglese
– Quota massima: 1250m s.l.m.

Indicazioni stradali:

  • Uscita autostrada Torre del Greco, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio.
  • Dai paesi vesuviani, SS 268 uscita Cercola, S. Sebastiano, arrivare fino ad Ercolano, via Benedetto Cozzolino, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio.

Informazioni:

Luogo d’incontro: Piazzale quota 1000, antistante l’accesso al Cratere

Appuntamento: ore 19.00

Contatti e prenotazione:

Tel. 335.584.27.06 – 3338911700

Prenotazione obbligatoria WhatsApp*

Autore: Fabrizio
Tags