Home » Trasporti » Alla scoperta della costa: torna il “Batò Naples” per vivere Napoli da un altro punto di vista

Alla scoperta della costa: torna il “Batò Naples” per vivere Napoli da un altro punto di vista

Napoli investe sulle proprie bellezze per consentire ai turisti, ma anche ai cittadini, di scoprire angoli nascosti e insenature appartate di un Golfo famoso nel mondo per il suo fascino. L’ultima iniziativa, in ordine cronologico, è quella inaugurata questa mattina al molo Alilauro a Mergellina: il “Batò Naples”, tutti i sabato e le domeniche di questa estate, accompagnerà napoletani e turisti alla scoperta del litorale cittadino, da Mergellina fino all’isola di Nisida, passando per Marechiaro, Gaiola, Trentaremi, e non disdegnando un passaggio per il Castel dell’Ovo.

Sul fondo del battello, poi, ci sarà un vetro per ammirare i fondali di Posillipo. L’iniziativa è proposta da Ischia Cruises in collaborazione con Alilauro, rappresentata all’inaugurazione dal patron Salvatore Lauro:  “Napoli ha tante cose da far scoprire, viviamo un momento in cui i turisti riconoscono che Napoli è una città da conoscere, da vivere, da sentire, e quindi vogliamo dare anche il calore, la passione, dei napoletani. È come avere una barca propria – ha aggiunto – che ti accompagna per le vacanze estive”.

La partenza è prevista dal porticciolo di Mergellina, il sabato e la domenica, alle ore 11.00 – 12.15 – 17.15 – 18.30 – 19-45 e la durata del tour è di circa 60 minuti. I biglietti sono prenotabili ai numeri 0814972238/2252 al costo, per i residenti nella Città Metropolitana di Napoli, di 6.50 euro per gli adulti e di 4 euro per i ragazzi e le ragazze fino ai quattordici anni (gratis per i bambini fino a 1 anno); per i non residenti il costo è di 8.50 euro per gli adulti e di 6 euro per i ragazzi fino a 14 anni (gratis per i bambini fino a 1 anno).

Autore: Fabrizio
Tags