Home » Ristoranti » ‘A Taverna dò rè

‘A Taverna dò rè

La città di Napoli, un tempo capitale del Regno delle Due Sicilie, fortunatamente ha saputo nel tempo preservare la propria tradizione culinaria, ed è propria da questa tradizione che nel 2004 nasce A’ Taverna do’Re. La taverna è in pieno centro, a due passi da Piazza Municipio, adiacente al famoso Teatro Mercadante,e proprio di fronte al Maschio Angioino, nel portico dove un tempo si fermavano le carrozze della borghesia e della famiglia reale che andavano al teatro. La peculiarità della cucina è un menu stagionale fatto in base alla freschezza di quello che offre il mercato.

La cucina è diretta dallo chef nonchè proprietario Francesco Parrella, napoletano doc che attinge dalle antiche tradizioni culinarie partenopee l’arte di rispettare i sapori, esaltarli, rivisitarli senza mai stravolgerli. Dalla pasta trafilata al bronzo, al pesce del golfo di Napoli, passando per i latticini aversani ed i pomodorini del piennolo vesuviani è una continua ricerca dei migliori ingredienti che appartengono al nostro territorio grazie al lavoro di tantissime persone che giorno dopo giorno si prodigano per portare nella nostra cucina prodotti di primissima scelta.

Caratteristica peculiare è la ricerca del migliore baccalà e stoccafisso, per secoli unico piatto che avvicinava il palato della città a quello della campagna napoletana, al fine di offrire una pietanza ricca di tradizione e gusto.

Fondo Supportico di Separazione, 2/3 (Piazza Municipio)
Adiacente Teatro Mercadante
Tel: 081 5522424
Mail: info@atavernadore.com
sito: www.atavernadore.com

Autore: Rosa
Tags