Home » Eventi » 42esima edizione Fiera del Baratto e dell’Usato. 8-9 Aprile alla Mostra d’Oltremare

42esima edizione Fiera del Baratto e dell’Usato. 8-9 Aprile alla Mostra d’Oltremare

L’evento giunto alla sua 42^ edizione, è un’importante occasione d’incontro tra cittadini e professionisti appassionati del vintage e dell’antiquariato. Durante la fiera gli oltre 2000 espositori presenti proporranno al pubblico prodotti artigiani, piccolo antiquariato, modernariato, collezionismo, vestiti e chi ne ha più ne metta. Se siete collezionisti incalliti, vintage addicted, o semplicemente amate curiosare nei mercatini alla ricerca di qualche pezzo unico, questa è l’evento che fa per voi.

La filosofia di Bidonville, che organizza da anni l’evento, è sempre la stessa: riutilizzare oggetti che tenete in cantina o in soffitta e barattare le cose usate; proporre manufatti artigianali, in piena libertà e senza necessariamente rilasciare scontrini o avere alcuna licenza. È proprio l’ottimo rapporto qualità/ prezzo che negli anni ha decretato il successo dell’iniziativa, che ogni volta conta oltre 25 mila presenze. I visitatori pagando cifre modeste ed in assoluta sicurezza, potranno acquistarle cose più disparate, talvolta davvero introvabili. Da non sottovalutare la possibilità di barattare i propri oggetti  e far “vivere loro una nuova vita”.

Un modo piacevole e divertente per rispolverare ciò che non usiamo più, e perché no guadagnarci qualcosa. Sul sito   troverete inoltre una pagina dedicata ai visitatori, con tutte le dritte necessarie per  fare un buon affare  senza sbagliare. Compravendite ma non solo; durante la fiera ci saranno anche vari spettacoli ad allietare il pubblico, con la partecipazione di Lino D’Angiò e Alan De Luca e la divertente BarattoLinoTivvù. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro;i bambini under 12 e gli adulti over 70 non pagano.

Dove: Mostra d’oltremare – Piazzale Tecchio (Fuorigrotta)

Quando: Dal 08/04/2017 al 09/04/2017  dalle 10 alle 20.30

Autore: Fabrizio
Tags